Nelle prossime righe vedremo come rinnovare il bagno senza demolire le piastrelle, procedendo quindi con un lavoro non particolarmente invasivo ma sicuramente incisivo.
Sai come rinnovare il bagno senza demolire le piastrelle? Se la risposta è no e sei alla ricerca di qualche idea utile, sei nel posto giusto. Bulich Ristrutturazioni e Impianti è una società che si occupa di ristrutturazioni complete e parziali di cucine, bagni e non solo. Continua a leggere e segui i consigli degli esperti.
I nostri suggerimenti su come rinnovare il bagno senza demolire le piastrelle
Il bagno è senza dubbio uno degli spazi più sfruttati della casa poiché viene utilizzato più volte al giorno. Si tratta di un ambiente delicato, sottoposto ad una particolare usura e che può rovinarsi in tempi brevi.
Per rinnovare il bagno senza demolire le piastrelle esistono soluzioni diverse. La prima, ad esempio, consiste nel ricoprire il rivestimento preesistente con ‘coprente’ elastico (resina o cemento). La seconda, invece, prevede un secondo strato di piastrelle più sottili così da creare un nuovo rivestimento ceramico applicato a quello effettivamente esistente.
Prima di tutto se vuoi rinnovare il bagno con successo, devo effettuare una pulizia delle rughe, togliendo tutti i residui di sporco che tendono ad accumularsi negli spazi tra le singole mattonelle. In questo caso si possono utilizzare un raschietto oppure un foglio di carta vetrata e un detergente apposito.
Per il prossimo passaggio occorre pulire le piastrelle con un prodotto specifico che permette di eliminare i residui di unto che possono creare un problema di aderenza, uniformando così la superficie e colmando le fughe con un primer. Successivamente si passa all’applicazione di una resina epossidica. E il gioco è fatto! Dopo la prima mano di resina, bisogna stendere una rete di plastica a maglie strette e fissarla stendendo uno secondo strato (più sottile) di resina con un rullo, assicurandosi che non vi siano irregolarità.
Affidati agli esperti per i lavori di ristrutturazione
Per i lavori di ristrutturazione affidati agli esperti del settore. Anche se sei un amante del fai-da-te, quando si tratta di mettere mano alla tua casa, soprattutto in un ambiente delicato come il bagno, è sempre meglio non correre rischi e andare sul sicure. Bulich Ristrutturazioni e Impianti è una realtà in grado di offrire supporto a trecentosessanta gradi, accompagnando il Cliente dalla fase di progettazione fino all’esecuzione dei lavori passando anche per la lavorazione di pratiche edilizie, nel caso in cui fossero necessarie.