Le ultime novità sul bonus casa alla luce del nuovo decreto Aiuti. Se vuoi ristrutturare la tua casa affidati a Bulich Ristrutturazioni e Impianti.
Cambiano di nuovo le regole relative al bonus casa e le principali novità riguardano la cessione del credito. Vediamo nel dettaglio cosa cambia e cosa devi sapere per approfittare degli incentivi per ristrutturare la tua casa.
Cosa sapere
In base a quanto stabilito nel nuovo decreto Aiuti le banche godono di una ulteriore cessione del credito a favore di soggetti che non siano consumatori o utenti. In altre parole, le banche possono cedere il credito ai clienti che non siano consumatori; si tratta quindi di società professionisti e partite Iva. Dal 2 agosto, in seguito alla conversione in legge del decreto semplificazioni fiscali, è possibile immettere sul mercato anche i crediti maturati prima della data del 1 maggio 2022.
Dunque, una volta che il contribuente ha comunicato la cessione del credito o lo sconto in fattura all’Agenzia delle entrate, il credito per il totale è caricato sulla Piattaforma della cessione dei crediti. In questo modo il credito verrà suddiviso in rate annuali dello stesso importo.
Superbonus: regole e scadenze
Si tratta di bonus che prevede una detrazione fiscale pari al 110% delle somme agevolabili che il Fisco restituisce in quattro anni. In questo modo molti potranno procedere con i lavori casa anche senza possedere ingenti somme di denaro. Per quanto riguarda il Superbonus, attenzione alle scadenze: la prima è quella del 31 dicembre 2022, che vale per gli edifici unifamiliari o gli immobili residenziali funzionalmente indipendenti dove entro il 30 settembre deve essere stato portato a termine almeno il 30% dei lavori.
Per quanto riguarda il Superbonus energetico, per poter accedere al contributo è necessario ottenere un miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio interessato. Ovviamente il miglioramento dovrà essere certificato con una attestazione di prestazione energetica che deve essere fatta prima dell’inizio dei lavori e al termine degli stessi.
Bulich Ristrutturazioni e Impianti si occupa della tua casa grazie ad una squadra altamente qualificata che con passione si dedica a ristrutturare i tuoi ambienti grazie alle agevolazioni fiscali. In questo modo non dovrai rinunciare ai lavori grazie al bonus casa con cui avrai molteplici vantaggi in termini di credito.